Android Oreo e EMUI 8.0 disponibili per Huawei P9 e P9 Plus



Android Oreo

Android Oreo e la EMUI 8.0 sembrerebbero praticamente pronti allo sbarco su Huawei P9 e P9 Plus. Ottime notizie per i possessori di questi ottimi dispositivi

I due ex top di gamma della azienda cinese Huawei P9 e P9 Plus sembrerebbero pronti per ospitare l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. La notizia renderà certamente felice chiunque abbia in possesso uno di questi dispositivi.

Purtroppo non si conoscono ancora le tempistiche, ma il Product Manager di Huawei conferma che lo “sbarco” avverrà a breve. Inoltre con quest’ultimo aggiornamento si potrà avere accesso anche alla nuova interfaccia grafica della EMUI 8.0 che dovrebbe portare l’integrazione dell’AI per la allocazione delle risorse, lo smart split screen e la dock per la navigazione.

L’azienda informa però, anche di una decisione: questo aggiornamento sarà l’ultimo fra quelli più consistenti. Si riceveranno infatti, dopo questo, solo aggiornamenti minori puntati alla sicurezza e alla correzione di bug.

Inoltre non viene affermato nulla per quanto riguarda Huawei P9 Lite, che al momento non sembrerebbe ottenere aggiornamenti.

Si tratta di aggiornamenti attesi e che potranno ringiovanire e rendere nuovamente attuali degli ottimi dispositivi che hanno raggiunto un prezzo molto appetibile alle tasche e per chi dovrà cambiare dispositivo a breve.

Leggi anche