Il mito di Andy Warhol non conosce mai fine. Lui stesso ha messo lo zampino per costruire quello che è il mondo degli anni 2000, ovvero quello in cui ha avuto origine tutto ciò che amiamo e detestiamo. Dunque, l’illustratore e fumettista olandese Typex (alias Raymond Koot, nato ad Amsterdam nel 1962) ha deciso di dedicargli un’opera monumentale, dal titolo “Andy – I Fatti E La Favola“.
Sotto una confezione ammiccante, che fin dalla copertina richiama lo stile market-oriented dello stesso Andy Warhol, il volume si estende per ben 562 pagine. Persino i numeri di pagina cambiano via via, presentandosi adeguati allo stile grafico del periodo in cui è ambientato il relativo capitolo. E i periodi sono tanti. Quello riguardante la sua infanzia di Andek, quello della New York degli anni ’50, quello degli anni ’60 e della nascita della Silver Factory. Sono gli anni in cui dichiara: “Voglio solo gente scandalosa attorno a me, tutto il tempo, lasciar fare loro quello che vogliono, farli parlare di ciò che passa loro per la testa e poi filmarli.”
Ognuno dei dieci capitoli è preceduto da un foglio di dodici figurine che sul retro informano succintamente sul relativo cast. Un’opera semplicemente meravigliosa, che ci catapulta nella vita di un artista semplicemente eccelso e stupefacente.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…