Angela Lansbury compie 95 anni, l’esordio e la carriera dell’attrice

Accadde Oggi Angela Lansbury compie 95 anni, l'esordio e la carriera dell'attrice

Angela Lansbury compie 95 anni con oltre 70 anni di carriera ecco i film d’esordio e quelli che l’hanno resa celebre

Angela Lansbury, figlia d’arte, nasce a Londra il 16 ottobre 1925 e si trasferisce negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Recita sin da ragazza, a soli 18 anni infatti è sul set per girare. L’esordio arriva al cinema, a soli 19 anni, con il film “Angoscia“, dove recita accanto ad Ingrid Bergman. L’interpretazione in quella pellicola le valse la prima delle tre nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Ma vincerà il Premio solo nel 2014.

- Advertisement -

Attrice amata da tutti, ormai Angela Lansbury è da anni è Jessica Fletcher, la scrittrice/detective nella popolare serie tv ambientata nella mitica Cabot Cove. Altri grandi film a cui ha preso parte sono “La lunga estate calda“, con Paul Newman e Orson Welles ad “Assassinio allo specchio”, in cui veste i panni di Miss Marple, passando per “Assassinio sul Nilo“, insieme a divi come Peter Ustinov e Bette Davis.

Angela Lansbury vanta di numerosi premi, 6 Golden Globe a fronte di 15 candidature, un Premio BAFTA, un Screen Actors Guild, due stelle sulla Hollywood Walk of Fame e 18 nomination agli Emmy, oltre a diversi altri premi. L’attrice inoltre ha ricevuto il titolo di Dame, conferito dalla Regina per il suo lavoro di attrice di teatro e le opere benefiche.

- Advertisement -

- Advertisement -
Adelaide Senatore
Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 20:43 20:43