16 Novembre 2017 - 16:54

Animali Fantastici: titolo, trama e personaggi del sequel dello spin-off di Harry Potter

Animali Fantastici Jude Law

Il sequel di “Animali Fantastici e Dove Trovarli” prende finalmente forma: ecco le prime indiscrezioni sulla pellicola del 2018

I lettori e i fan di Harry Potter potrebbero già avere familiarità con alcuni dei crimini del mago oscuro Gellert Grindelwald .

Apparso per la prima volta nelle storie di Potter come il cattivo della generazione di Silente, abbiamo appreso, nell’ultimo libro della saga, che egli fosse stato espulso da Durmstrang a causa di “esperimenti contorti”.

Animali fantastici e dove trovarli, film del 2016 che ha inaugurato una nuova pentalogia ambientata nel magico mondo creato dalla Rowling, era ambientato alcuni anni dopo quel periodo: ormai Gellert Grindelwald aveva provocato un gran trambusto in tutta Europa per aver tentato di creare una nuova gerarchia magica con l’obiettivo di dominare tutti gli esseri non-magici.

Alla fine della pellicola, però, avevamo scoperto che egli avesse finto di essere l’Auror Percival Graves e, grazie all’aiuto del magizoologo Newt Scamender, era stato imprigionato dal MACUSA, il Magico Congresso Statunitense.

A New York, Grindelwald aveva reclutato un ragazzino chiamato Credence – afflitto da un’energia magica repressa e pericolosa chiamata Obscurus – e aveva cercato di usarlo per esporre la comunità magica ai babbani.

Questi appena citati sono, però, solo alcuni degli atroci crimini compiuti dal più grande mago oscuro di tutti i tempi, seguito solo da Voldemort.

Nella nuova pellicola, la cui data d’uscita italiana è impostata per il 15 novembre del prossimo anno, Grindelwald (Johnny Depp) è sfuggito alla custodia della prigione americana, con lo scopo di radunare seguaci per la sua nefanda causa.

Il prossimo film vedrà, inoltre, Newt Scamander (Eddie Redmayne) arruolato da Albus Silente (Jude Law) per cercare di fermarlo.

I personaggi principali del nuovo film Animali fantastici

Da sinistra a destra: Jude Law, Ezra Miller, Claudia Kim, Zoë Kravitz, Callum Turner, Katherine Waterston, Eddie Redmayne, Dan Fogler, Alison Sudol e Johnny Depp.
Abbiamo, inoltre, anche nuovi sguardi al cast centrale, tra cui Newt Scamander, Tina Goldstein (Katherine Waterston) con un nuovo taglio di capelli, Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob Kowalski (Dan Fogler).

Ci sono anche alcuni nuovi personaggi: il fratello maggiore di Newt, Theseus Scamander (Callum Turner), e la sua fidanzata, Leta Lestrange (Zoë Kravitz), vista solo in foto nel primo film.

Credence, interpretato da Ezra Miller, è anche confermato per il suo ritorno, presentandosi accanto ad un personaggio misterioso interpretato da Claudia Kim.

Il personaggio è conosciuto come un “Maledictus”, coloro che soffrono di una “maledizione di sangue” che li trasforma in bestie.

Altri personaggi di Animali fantastici e Dove trovarli, come la presidentessa MACUSA Seraphina Picquery (Carmen Ejogo), torneranno per questa seconda avventura.

Oltre a Grindelwald e Silente, anche altri nomi familiari dei fan di Harry Potter appariranno nel nuovo film, incluso l’alchimista Nicolas Flamel – menzionato per la prima volta in Harry Potter e la Pietra filosofale.

Il coinvolgimento più pronunciato di Leta Lestrange in questo film incanterà senza dubbio i fan, visto che il suo cognome è condiviso con un personaggio chiave di Harry Potter, Bellatrix Lestrange.

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald si svolgerà tra New York, Parigi e Londra, dove vedremo l’amore e la lealtà testati in questo periodo tumultuoso nel mondo magico.

Regia di David Yates e sceneggiatura di J.K. Rowling, “Fantastic Beasts: The Crimes Of Grindelwald” ci aspetta nei cinema tra un anno esatto!