Il Festival di Venezia 2020 ha la sua madrina: si tratta dell’attrice Anna Foglietta che condurrà le cerimonie di apertura e chiusura della settantasettesima edizione della kermesse cinematografica diretta da Alberto Barbera, in programma rispettivamente il 2 (sul palco della Sala Grande presso il Palazzo del Cinema al Lido) e 12 Settembre prossimi, occasione quest’ultima in cui saranno assegnati tutti i premi, incluso l’ambito Leone d’Oro.
Il percorso artistico di Anna Foglietta, che è nato in teatro per poi passare in televisione ed infine al cinema, comincia al liceo. Tra i film più recenti in cui ha lavorato ricordiamo: il cult contemporaneo di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti e Dna-Decisamente Non Adatti, esordio dietro la macchina da presa di Lillo e Greg che, a causa della chiusura delle sale cinematografiche imposta dal Coronavirus, è stato rilasciato esclusivamente online.
Prossimamente sarà in sala con due film: Si vive una volta sola (di Carlo Verdone) e l’opera prima Il Talento del Calabrone al fianco di Sergio Castellitto. In tv, apprezzatissima dalla critica la sua interpretazione di Nilde Iotti nel docu-film per Raiuno Storia di Nilde.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…