Anna Maria Barbera torna a raccontarsi a Domenica In

anna maria barbera domenica in

La comica Anna Maria Barbera in arte ”Sconsolata”, torna in televisione per raccontarsi e lo fa a Domenica In, condotto da Mara Venier

Torna in televisione, dopo anni di assenza, Anna Maria Barbera conosciuta al pubblico come ”Sconsolata”. Attrice e comica, la Barbera ha partecipato non solo a programmi come Zelig ma anche a numerosi film con Leonardo Pieraccioni.

Adesso l’attrice si dedica principalmente al teatro che, a detta sua, le da molte soddisfazioni. Non più sorridente e ironica come un tempo, la comica racconta della malattia della madre e delle difficoltà di crescere la figlia senza il padre.

”Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”

Mara Venier cerca di cambiare registro e di rendere l’intervista più leggera con un piccolo siparietto ma comunque, la Barbera, sembra assorta nei suoi pensieri. Sulla scelta di crescere la figlia lasciando il fidanzato ammette:

”Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei. Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno”