Anna Mazzamauro, classe 1938, è una delle attrici più note al pubblico italiano. Oggi, ospite al programma televisivo Io e Te di Pierluigi Diaco, ha raccontato la sua vita e la sua carriera.
Divenuta famosa per il ruolo della signorina Silvani, l’impiegata vamp della serie di film sul Ragionier Fantozzi, non ha potuto far a meno di parlare del suo rapporto con quel set che le ha regalato una nomination al Nastro d’argento come Miglior attrice non protagonista in ben due film dedicati a quel personaggio.
Riguardo il suo rapporto con questo ruolo, Anna Mazzamauro, afferma: “Solo adesso riesco a capire quanto sia stato importante Fantozzi. Perchè solo adesso capisco la grandezza di Paolo Villaggio che mi ha viziata per intelligenza e bravura.”
Una volto emblematico e difficile da dimenticare, impara le tecniche espressive già molto tempo prima grazie al teatro, per la precisione a il Carlino, situato a Roma. La sua carriera ultra trentennale non si ferma certamente qui e infatti partecipa anche al mondo della televisione: ricordiamo la conduzione di Scuola serale per aspiranti italiani per la regia di Enzo Trapani su Rai 2.
Riguardo al suo aspetto estetico, spiega a Diaco: “Sei si è atipiche come me, non brutte, in teatro si può vincere. Invece, al cinema, esiste al definizione di prima donna, anziano, giovane, new entry…”
E proprio riferendosi al teatro, la Mazzamauro conclude la sua intervista a Io e Te, dicendo: “Io sono una drogata di teatro. A volte ti offrono uno spettacolo meraviglioso e non stai a badare se ti pagano o meno perchè hai la possibiità di esprimere te stesso, per cui dici vabbè, mi paghi un’altra volta”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…