Anna Pettinelli: a Temptation Island Vip la “voce dell’amore”



Anna Pettinelli Temptation Island Vip
Dal profilo Instagram di Anna Pettinelli

C’è anche la speaker radiofonica Anna Pettinelli tra i concorrenti della nuova edizione di Temptation Island Vip: ecco cosa ha detto al suo fidanzato prima di partire

Con il carattere deciso di Anna Pettinelli c’è poco da scherzare: e lo sa bene il suo fidanzato Stefano Andrea Macchi che prima di partire alla volta di “Temptation Island Vip”, ha ricevuto da lei un laconico avvertimento: “Uomo avvisato, mezzo salvato”. Scopriamo qualcosa di più sulla coppia che sicuramente porterà il tema della differenza d’età (62 lei e 44 lui) nel programma di Canale 5, condotto quest’anno da Alessia Marcuzzi.

La voce dell’amore

Anna Pettinelli, nata a Livorno nel 1957, è la “voce di punta” di RDS dove va in onda tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00.

La sua carriera comincia da giovanissima, a 16 anni, in alcune radio locali. Il grande successo arriva nei primi anni Ottanta con la conduzione di sei edizioni del programma Discoring. Da esperta musicale qual è, condurrà due edizioni del Festival di Sanremo (nel 1983 e nel 1986) e due edizioni di Un Disco per l’estate (nel 1984 e 1985). Non ha mai partecipato ad un reality come concorrente, ma nel 2009 è stata opinionista de “La Fattoria”. 

Ha una figlia di 25 anni, Carolina Russi, che ha partecipato alla seconda edizione di “The Voice of Italy”, venendo eliminata nel corso del secondo Live.

Chi è Andrea Macchi

Da cinque anni, Anna Pettinelli è legata ad Andrea Macchi, di cui è molto gelosa. Nato a Monza nel 1975, Macchi è un affermato doppiatore sia in Italia che nell’Europa dell’Est, per la sua conoscenza del croato.

Leggi anche