Gossip

Anna Safroncik: ecco le sue parole in merito alla sua amata Kiev

Naturalizzata italiana, l’attrice non ha mai dimenticato le sue origini. Anna Safroncik è nata a Kiev quando l’Ucraina non si era ancora dichiarata uno stato indipendente e democratico e dopo lo scoppio della guerra nella giornata di ieri nelle storie di Instagram, si pronuncia così: “Buongiorno, come sapete tutti oggi è iniziata la guerra. Il mio Paese è sotto attacco, Putin ha attaccato l’Ucraina. In questo preciso istante mio padre è a Kiev, le notizie che mi dà sono sconcertanti perché la città è mezza deserta. Non sono riuscita a portarlo via, purtroppo, perché non ha voluto lasciare la sua terra, mio padre è molto attaccato al proprio paese, alla propria cultura e non c’è stato verso di traferirlo in Italia finora […]. La città di Kiev è deserta, i Bancomat non fanno ritirare più di cento euro al giorno, i benzinai sono stracolmi e ci sono file per cercare di lasciare la città. Gli aeroporti sono bombardati. […] Siamo tutti sotto shock, completamente. […] Non ci aspettavamo questo attacco così “hitleriano” da parte di Putin”.

Advertising
Advertising

La commozione dell’attrice

“…I supermercati sono stracolmi di persone, cercano di fare provviste. Il panico è dilagato. In televisione viene chiesto di non uscire e di non stare “in mezzo alle scatole” (questo è il termine che è stato usato) proprio perché c’è una situazione di guerra. Le persone, ovviamente, sono impanicate. Chi è riuscito ad andare via è ancora sul confine e sta cercando di lasciare la città. I tassisti hanno aumentato i prezzi di dieci volte ”-prosegue Anna.

I ringraziamenti di Anna Safroncik

“…Io vorrei ringraziarvi tutti quanti per la vostra vicinanza perché è da stamattina che mi hanno scritto tantissime persone. Grazie per la vostra solidarietà. Mi chiedete come sto. Come sto? Non lo so come sto”.

Il padre ha tentato di “tranquillizzarla”, così: “Tesoro, stai su (…) Nel caso, sappiamo dove si trova il rifugio dalle bombe più vicino, andremo lì”.

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

11 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

18 ore ago