12 Febbraio 2015 - 19:00

Annalisa e la sua finestra tra le stelle della positività

Al suo secondo Festival di Sanremo, Annalisa si presenta con tutta la dolcezza che la contraddistingue e una canzone solare scritta da Kekko dei Modà

[ads1] Una finestra tra le stelle è la canzone che accompagna il Festival di Sanremo dell’ex allieva di Amici, Nali, che rivela di sentirsi in perfetta armonia con la solarità del pezzo scritto dall’amico Francesco Silvestre (Kekko dei Modà).

Una ballata romantica, piena di positività verso la vita, così Annalisa descrive il brano che sembra arrivare dritto al cuore, attraverso gli occhi veri ed emozionati della giovane cantante savonese.

Un testo semplice e leggero, che ripete spesso gli stessi versi, in perfetto stile sanremese dove si apprezzano sempre più le emozioni e le voci giovanili.

Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo,
da dividere con me

L’invito di Annalisa è quello di imparare a condividere; una condivisione questa, che passa dalle piccole cose della vita alle difficoltà maggiori, una voglia di comunicare quindi e un cercare di aprirsi sempre di più verso gli altri.

Ed è più dolce la paura se mi tieni in un tuo abbraccio,
riesco a sentire anche il profumo della notte, mentre continui a sorprendermi

annalisaUn brano d’amore questo che accompagna Annalisa nella gara di Sanremo, un amore fortemente emotivo, fatto di baci ed abbracci, di suoni e colori che riescono a far cambiar il modo di vedere il mondo che ci circonda. Un sentimento che mira all’attenzione verso i bisogni dell’altra persona e invita ad affrontare il buio della notte insieme, rendendo più dolce perfino la paura.

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore,
Solo se mi baci te e non sentire, bisogno più di niente

L’amore rappresenta un rifugio al sicuro che cancella tutto il resto, in cui riusciamo ad essere noi stessi e splendere nella nostra luce.

Una finestra tra le stelle anticipa il nuovo album di Annalisa in uscita proprio oggi, 12 Febbraio con il titolo Splende.

È un disco che parla di me in modo onesto e sincero, senza paura di mettere a nudo le fragilità…provo a capire le cose che non vanno per essere più felice, ed è come se mi fossi curata

Dopo due anni dalla sua ultima pubblicazione, Annalisa sembra davvero felice e confessa di sentirsi elettrizzata all’eventuale ipotesi di poter partecipare all’Eurovision Song Contest se dovesse essere la vincitrice del Festival.

[ads2]