16 Novembre 2018 - 13:09

Ant Head, online il ritorno “inquietante” di David Lynch

Ant Head David Lynch

Il regista David Lynch è tornato all’opera tramite un cortometraggio, Ant Head. Il nuovo lavoro ha debuttato al Festival Of Disruption

Il signor David Lynch non è mai banale. Dopo l’istituzione di un suo store personale su Amazon, il regista surrealista ritorna su piazza. Infatti, è online Ant Head, nuovo cortometraggio di 13 minuti in pieno stile lynchiano.

Ant Head è composto da una camera fissa su un pezzo di formaggio. Esso prende la forma di una testa, nella quale prolificano e camminano una moltitudine di formiche accompagnate in sottofondo da due brani ipnotici.
Per David Lynch è solo “breve video che mostra ai miei amici le formiche, oltre al formaggio, ecc. Ma soprattutto due dei brani dell’album “Thought Gang.”

Quest’ultimo è l’album composto con il suo stretto collaboratore e compositore Angelo Badalamenti. Il corto è un’opera audiovisiva senza una vera e propria funzione narrativa. La sua essenza narrativa è racchiusa nelle sensazioni suscitate, ricordandoci come un’opera audiovisiva non sia arte solo quando racconta concretamente una storia.