10 Agosto 2020 - 19:40

Antonio Banderas compie 60 anni in quarantena con il Covid

Antonio Banderas

Antonio Banderas: compie 60anni ma in quarantena. Proprio in occasione del suo compleanno ha annunciato la sua positività al Covid

Antonio Banderas: l’attore spagnolo ha annunciato proprio oggi, in occasione del suo 60esimo compleanno, che è positivo al Coronavirus. Per lui quindi un compleanno amaro, da trascorrere in quarantena. Queste le sue parole su Twitter: “Comunico che oggi 10 agosto mi vedo obbligato a celebrare il mio 60esimo compleanno in quarantena essendo positivo al coronavirus. Sto bene, mi sento solo un po’ più stanco del solito”.

L’attore di “La maschera di Zorro” e “Dolor y Gloria” ha poi aggiunto: “Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e continuare a fare progetti per iniziare a dare un senso ai miei 60 anni appena compiuti”. Attore “preferito” di Pedro Almodóvar, proprio con il suo Dolor y Gloria ha conquistato nel 2019 la Palma d’Oro a Cannes e una nomination all’Oscar 2020. Nella sua lunga carriera ha lavorato con grandi artisti da Brad Pitt a Tom Hanks, Angelina Jolie, Antony Hopkins, Penelope Cruz, Jennifer Lopez, e tanti altri.

Nato nel 1960 è partito a 19 anni con in tasca il diploma della scuola d’arte drammatica in cerca di fortuna sui palcoscenici di Madrid e mentre si guadagnava il pane tra arte e mestiere (è stato anche modello e cameriere) incontrò Pedro AlmodovarTra i due nacque una corrispondenza artistica immediata, mentre con il tempo è diventato uno dei sex symbol più acclamati. A tale proposito l’attore ha sempre scherzato dicendo: “Nei miei oltre 100 film sono stato più spesso omosessuale che latin lover. E certamente non lo sono nella vita di tutti i giorni. Invece mi sono fatto una fama di seduttore che ormai accetto senza imbarazzo, ma la trovo sempre vagamente surreale”.