Aosta, valanga travolge gruppo di sciatori: due estratti vivi

A Pila, in provincia di Aosta, una valanga ha travolto un gruppo di sciatori sul Col Chamole. Dalle testimonianze raccolte, sarebbero rimaste coinvolte cinque persone

Una valanga ha travolto alcuni sciatori alpinisti sul Col Chamole, in Val d’Aosta. Dalle testimonianze raccolte, sarebbero almeno cinque le persone coinvolte nell’incidente, accaduto nella tarda mattinata. Tra queste, due persone sono state estratte vive e sono state trasportate all’Ospedale Parini di Aosta. Le operazioni di ricerca sono state condotte dal soccorso alpino valdostano. I medici sono intervenuti grazie all’impiego di due elicotteri, guide tecniche di soccorso e unità cinofile. Si parla, poi, anche di un quarto sciatore coinvolto, che sarebbe precipitato nel lago Chamole.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

8 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago