Apple: l’azienda è pronta ad acquistare la Disney?
Secondo alcune indiscrezioni, la Apple sarebbe pronta a rilevare la proprietà della Walt Disney. Ad agevolare l’acquisto, ci penserebbe il coronavirus
Non c’è solo desolazione, con il coronavirus. Anzi, automaticamente si creano un sacco di opportunità appetibili, soprattutto per quel che riguarda i mercati. Questa volta si parla di due aziende davvero tra le più grandi del mondo. Da una parte c’è la Disney, che ha creato il suo impero acquistando aziende affini in maniera spropositata. Dall’altra c’è la Apple, la compagnia che ha dato filo (e ancora dà) filo da torcere alla Microsoft in campo informatico. Bene, la grande notizia è che la seconda starebbe pensando di acquisire la prima.
A finanziare questa clamorosa operazione, ci penserebbe, in maniera indiretta, il vero grande protagonista di questi ultimi mesi: il Coronavirus. Secondo varie indiscrezioni, infatti, la malattia starebbe duramente colpendo le finanze dell’azienda di Topolino. Le azioni in borsa della casa cinematografica sono scese sotto ai 100 dollari per colpa del Covid-19. Secondo Bernie McTernan, analista finanziario di Rosenblatt Securities, esisterebbe una concretissima possibilità che le compagnie tecnologiche di ampio margine, come Apple, possano approfittare delle cattive acque in cui naviga la Disney.
“Riteniamo che quelli con orizzonti di lunga data, come le società a mega capitalizzazione con grandi saldi di cassa e la cui equity abbia sovraperformato la Disney nelle ultime tre settimane, come Apple, potrebbero trarre vantaggio dalla volatilità. Il vantaggio derivante dall’acquisizione di Disney consisterebbe nel proteggere la loro strategia di contenuti/streaming e le potenziali sinergie dall’aggiunta dell’emergente ecosistema Disney alla piattaforma iOS.” ha confermato McTernan.
Insomma, si potrebbe concretizzare un acquisto incredibile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento catalogo Netflix: le novità di Sabato 21 Marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, fissata la ripresa degli allenamenti: il comunicato del club