Apple sta pianificando per quest’anno laptop MacBook Pro aggiornati con processori molto più veloci, display aggiornati e il ritorno del caricatore magnetico, stando alle ultime indiscrezioni emerse. Fonti autorevoli sostengono che si tratti solo di indiscrezioni perché i prodotti non sono stati ancora annunciati.
Stando a quanto rivela Bloomberg, i nuovi laptop saranno disponibili in due dimensioni, un modello da 14 pollici e una versione da 16 pollici. Entrambi useranno versioni di prossima generazione dei processori Mac interni di Apple, aggiornati con più core e grafica migliorata. Oltre ai chip più potenti, Apple ha anche in programma di potenziare i display dei suoi nuovi MacBook Pro con pannelli più luminosi e con un contrasto più elevato. I nuovi Mac saranno simili alle versioni attuali, anche se con piccole modifiche al design. Apple punta a lanciare i nuovi MacBook Pro intorno alla metà dell’anno.
Un cambiamento importante ai nuovi computer sarà il modo in cui si caricano. Negli ultimi cinque anni, Apple ha fatto affidamento alle porte USB-C sia per l’alimentazione che per il trasferimento dei dati sui suoi laptop, rendendoli compatibili con i caricabatterie di altri produttori. Ma la società ora sta riportando MagSafe, l’adattatore di alimentazione magnetico, il che significa che qualsiasi strappo accidentale del cavo di alimentazione lo staccherebbe semplicemente dal laptop invece di tirare giù l’intero computer. Il connettore magnetico è un prodotto già conosciuto dagli utenti Mac poiché era presente sui MacBook fino al 2016, quando è stato sostituito dalla porta USB Type-C. Una ricarica wireless che consentirebbe di caricare la batteria anche di altri dispositivi Apple. Al momento sullo store Apple c’è solo l’alimentatore MagSafe, ma presto arriverà anche la versione MagSafe Duo che permette di ricaricare contemporaneamente iPhone e Apple Watch.
Nello sviluppo del suo prossimo set di laptop Mac, Apple ha anche testato versioni che rimuovono la Touch Bar dalle tastiere dei laptop. La Touch Bar, introdotta come parte dell’ultima riprogettazione di MacBook Pro nel 2016, trasforma la riga superiore della tastiera dai tasti funzione in una striscia touchscreen in grado di visualizzare una varietà di informazioni e un set di controlli variabile per adattarsi ad app e attività. Alcuni utenti professionali hanno affermato di aver trovato questo schema di controllo meno conveniente dei tasti fisici.
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…