Tecnologia

Usa, smartwatch salva una donna picchiata e sepolta viva dal marito

Una donna di quarantadue anni è riuscita miracolosamente a salvarsi, dopo essere stata aggredita, pugnalata e sepolta viva dal marito, grazie al suo Apple Watch.

Advertising
Advertising

Secondo un rapporto del The Daily Beast l’episodio si è verificato nello Stato di Washington. La quarantaduenne Young Sook An, a seguito di un’accesa discussione con il marito per questioni economiche, è stata aggredita, accoltellata al petto e sepolta viva in una foresta poco distante dalla propria abitazione.

Un Apple Watch salvavita

L’uomo avrebbe aggredito e picchiato la moglie in camera da letto. Indi le ha legato braccia e gambe con del nastro adesivo per poi pugnalarla al petto; dopodiché l’ha sepolta viva in una zona boschiva. La donna è riuscita a quel punto a mettersi in contatto con il 911 grazie al proprio Apple Watch.

L’operatore ha riferito agli inquirenti che una donna, probabilmente imbavagliata, aveva chiesto aiuto. Inoltre, durante la telefonata ha dichiarato di aver sentito frequenti schiamazzi e infine un silenzio tombale. La polizia ha localizzato il ripetitore telefonico e si è diretta verso la casa in cui si era consumata l’aggressione, senza tuttavia trovare traccia della vittima.

Advertising
Advertising

Nonostante ciò, gli agenti hanno notato degli elementi sospetti e quindi hanno interrogato petulantemente il marito della signora Young Sook An. Intanto la vittima ha mantenuto il sangue freddo: è riuscita a uscire dalla fossa in cui era stata sepolta e ha chiesto aiuto ad alcuni residenti della zona.

Il signor Chae Kyong An è stato arrestato il 17 ottobre con l’accusa di tentato omicidio. Gli agenti hanno trovato, sul luogo dell’aggressione, ciocche di capelli, pezzi di nastro adesivo e il quadrante frantumato dell’Apple Watch della vittima.

L’avvocato di Chae ha affermato davanti al tribunale locale che il suo cliente soffre di “problemi di salute mentale legati al servizio”, ma la signora Young ha dichiarato il giudice in una lettera di temere per la propria vita.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 22 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Pellezzano, presentata la quinta edizione di “Racconti d’Estate”: una rassegna tra cinema, cultura e grandi ospiti

È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…

11 ore ago

#Giffoni55 svela il manifesto ufficiale: “Becoming Human”, il volto di una generazione in cammino

“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…

11 ore ago

Modi per cancellare la cache su MacBook

La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…

11 ore ago

Salerno ospita il convegno internazionale “Peripheral Aortic Carotid Surgery”: focus su innovazione e multidisciplinarietà in chirurgia vascolare

Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…

13 ore ago

Salerno, anziani maltrattati in Rsa a Cappelle: a processo il gestore, accuse gravissime

Finisce a processo con rito immediato il presunto gestore di una struttura residenziale per anziani a…

13 ore ago