arduboy nano
screen da YouTube

Ribattezzata Arduboy nano è la console per videogiochi funzionante più piccola del mondo, grande come una moneta da due euro

Arriva l’Arduboy Nano, la console per videogiochi funzionante più piccola del mondo. Si basa sullo stesso principio del suo fratello maggiore, ma dalle dimensioni comunque inferiori rispetto alla media. infatti l’Arduboy è grande come una carta di credito.

Potrebbe interessarti:

Si basa su un micro controllore a 8 bit ed ha uno schermo di appena 0,49 pollici. C’è ovviamente spazio anche per l’audio. L’arduboy Nano monta infatti un piezoelettrico che riesce a riprodurre i suoi delle vecchie console degli anni ottanta.

L’idea particolarmente originale potrebbe però essere vista come qualcosa di inutile. Infatti, le ridottissime dimensioni della console non permetterebbero un facile utilizzo. La grandezza non consentirebbe neanche l’uso di due dita contemporaneamente.

Che direzione prender il mondo del gaming? Sicuramente le nuove console sono sempre più performanti e dettagliate. Che ci sia presto un ritorno alle origini con i giochi degli anni ottanta? Chi lo sa, ai posteri l’ardua sentenza. Il prezzo dell’Arduboy Nano ancora non è stato annunciato e speriamo che presto ne sapremo qualcosa in più. Per il momento, vi invitiamo a restare connessi si Zon per non perdere nessun aggiornamento sul mondo della tecnologia.

Letture Consigliate