20 Settembre 2019 - 10:34

Area 51, arrestati 2 invasori e chiuso lo spazio aereo per sicurezza

area 51

Area 51, due ragazzi sono stati arrestati per aver cercato di entrare nella base militare. Chiuso lo spazio aereo dal 18 al 23 settembre

L’invasione dell’Area 51, nata sui social, dovrebbe avvenire oggi 20 settembre e già ieri due ragazzi sono stati arrestati per aver oltrepassato l’area consentita.

L’invasione della base militare era stata organizzata da alcuni ragazzi australiani per gioco. Nessuno di loro era veramente intenzionato a voler invadere l’Area 51, eppure il loro evento ha avuto così tanta popolarità che si teme che qualcuno possa aver preso sul serio l’appuntamento.

 “L’aeronautica è sempre pronta a proteggere l’America e i suoi territori. Questo comprende anche la base aerea di Edwards, di cui l’Area 51 è una zona ben sorvegliata in quanto campo di addestramento militare dell’aviazione, cosa che dovrebbe scoraggiare chiunque pensi di avvicinarsi ad un’area protetta dove si addestrano i militari”

Queste erano state le parole della portavoce dell’aeronautica militare statunitense, Laura McAndrews, che aveva subito frenato la volontà di rendere l’evento, realtà.

I due ragazzi arrestati ieri nei pressi della base militare, hanno affermato di trovarsi lì solo per curiosità e non per l’evento. I ragazzi avevano con loro telecamere, un telefono, un laptop e un drone.

Anche se l’evento è stato annullato dagli stessi organizzatori, nell’Area 51 c’è comunque preoccupazione per chi possa non aver capito che era solo uno scherzo e non veramente l’organizzazione di una invasione. Proprio per sicurezza, alla base militare hanno deciso di chiudere dal 18 al 23 settembre l’intero spazio aereo che circonda l’area.