28 Novembre 2017 - 17:26

Area Sanremo, per gli 8 vincitori l’Ariston è più vicino

Area Sanremo

Sono stati comunicati ieri gli 8 vincitori del concorso Area Sanremo. Solo due di loro approderanno al Festival di Baglioni

Ieri mattina, presso il Teatro dell’Opera e Casinò Municipale di Sanremo, si è tenuta la Conferenza Stampa conclusiva di Area Sanremo, durante la quale sono stati resi noti i nomi degli 8 vincitori del concorso che ogni anno porta due ugole d’oro sul palco musicale più ambito d’Italia.

Dopo due giorni di Audizioni Finali, gli 8 vincitori sono stati scelti da una Commissione Musicale apposita composta da Massimo Cotto, Stefano Senardi, Antonio Vandoni, Maurizio Caridi, Franco Zanetti, Maurilio Giordana, e la cantante Amara che ha vinto il concorso nel 2015 e poi si è piazzata al terzo posto in gara al Festival con “Credo”.

Area Sanremo, gli 8 vincitori: 3 provengono dai talent

Questi gli 8 Vincitori di Area Sanremo: Andrea Maestrelli, Diego Esposito, Daniele Ronda, Leonardo Monteiro (ex concorrente di Amici), Alice Caioli, Martina Attili, Manuel Foresta ( del Team Carrà di “The Voice 2”) e Giorgia Pino (del Team Noemi di “The Voice 3”)

Area Sanremo, i due concorrenti che andranno al Festival li scopriremo il 15 Dicembre durante “Sarà Sanremo” quando, con ogni probabilità, sarà comunicata anche la lista dei 20 Big

Quella del 15 Dicembre prossimo sarà una data campale per i vincitori di Area Sanremo. Proprio quella sera, infatti, scopriranno chi di loro andrà al Festival nella Categoria Nuove Proposte insieme ad altri 8 cantanti scelti tra i sedici che Baglioni e la sua Commissione hanno già provveduto ad ascoltare.

Nel corso di “Sarà Sanremo”, prima serata di Raiuno, che dovrebbe vedere alla conduzione Ambra Angiolini e Serena Rossi, verrà con ogni probabilità sciolta la riserva che grava sui nomi dei venti Big.