Area Sanremo, ecco i nomi degli 8 vincitori

Prima PaginaArea Sanremo, ecco i nomi degli 8 vincitori

Si sono concluse ieri, le ultime audizioni dei 40 finalisti di Area Sanremo. 8 i nomi dei vincitori

[ads1]

Si sono concluse ieri sera, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, le ultime audizioni dei 40 finalisti di Area LOGO AREA SANREMO 2011-anteprima-400x261-429859Sanremo. Negli ultimi due giorni, di fronte a un’attentissima commissione guidata dal presidente Massimo Cotto e formata da Mauro Pagani, Stefano Senardi, Franco Zanetti e Maurizio Caridi, i 40 artisti arrivati in finale si sono esibiti interpretando il loro inedito e una cover.

I nomi degli otto vincitori di Area Sanremo, annunciati oggi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo e proclamati sul palco dal presidente di Commissione Massimo Cotto e da Antonio Vandoni di Radio Italia sono:

– Chiara Filomeni, 19 anni (Fermo – Marche)
– Inigo, 32 anni (Inigo Giancaspro – Terlizzi – Ba – Puglia)
– Mahmood, 23 anni (Alessandro Mahamoud – Milano – Lombardia)
– Tita, 28 anni (Cristina Malvestiti – Bergamo – Lombardia)
– Miele, 26 anni (Manuela Maria Chiara Paruzzo – Caltanisetta – Sicilia)
– Mari di Guai, 29 anni (MariaLuigia Ungaro – Ischia – Na – Campania)
– il duo Kalica (Mazzara Del Vallo – Tp – Sicilia)
– la band Musicomio (Foggia – Puglia).
 

I nomi dei due finalisti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo probabilmente saranno annunciati venerdì 27 novembre, in diretta su Rai 1, nello speciale Sanremo Giovani condotto da Carlo Conti.

Questo è il momento più difficile per una commissione, perché significa continuare la corsa di otto talenti, ma ritardare quella di altri 32 . Il nostro primo pensiero va a chi, solo per il momento, è ancora in attesa dell’occasione giusta: siamo sicuri che arriverà presto. Al tempo stesso siamo felici e orgogliosi di aver intercettato otto ragazzi di cui sentiremo parlare, anche al di là del Festival di Sanremo. La loro bravura non è in discussione e il nostro augurio è che abbiano la fortuna necessaria per vivere di musica.

hanno dichiarato i commissari di Area Sanremo.

Si è infranto il sogno di salire sul palco dell’Ariston dei volti noti di X Factor Davide Papasidero e Roberta Pompa e di The Voice: Giorgia Pino e Giacomo Voli.

Continua invece il percorso di Mahmood, finalista della sesta edizione del talent X Factor.

[ads2]

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 21:08 21:08