Argentina-Islanda 1-1: Messi sbaglia, punto d’oro per i Vichinghi

Calcio Argentina-Islanda 1-1: Messi sbaglia, punto d'oro per i Vichinghi

Prende il via anche il Girone D dei Mondiali con Argentina-Islanda che termina 1-1: ad Aguero risponde Finnbogason; Messi fallisce un rigore al 64′

Nel secondo match di giornata dei Mondiali, Argentina-Islanda inaugura il Girone D, scendendo in campo a Mosca, nello stadio dello Spartak. Finisce 1-1 con i gol di Aguero e Finnbogason in 4 minuti nel primo tempo. Lionel Messi ha fallito un calcio di rigore al 64′.

- Advertisement -

Parte forte la squadra di Sampaoli, con Messi e Aguero che provano fin da subito a portare avanti i suoi. Ma è l’Islanda ad andare vicinissima al vantaggio: errore di Caballero nel rinvio, palla che termina a Bjarnason che calcia fuori di poco.

Ma ci pensa proprio il Kun a sbloccare il risultato al 19′ con un gran sinistro sotto la traversa che fulmina Halldorsson. La selezione di Hallgrimsson non si scoraggia e trova subito il pari dopo 4 minuti con la sua punta di diamante, Finnbogason. Il centravanti approfitta delle incertezze di Caballero e la difesa albiceleste per punire sotto porta.

- Advertisement -

Inizia l’assalto dell’Argentina verso la porta avversaria ma senza successo. Nel finale di tempo, gli uomini di Sampaoli reclamano due rigori ma Marcinak (e il VAR) lasciano giocare.

Nella ripresa basta un minuto all’Islanda per scombussolarsi la partita. Al 62′ si fa male Gudmunsson e successivamente, con la squadra in 10, Magnusson atterra Meza in area e c’è il penalty. Ma dal dischetto Lionel Messi si fa ipnotizzare da Halldorsson.

L’Argentina continua a spingere, nonostante l’errore del suo 10, ma l’Islanda difende in tutti i modi il risultato. La Pulce ci riprova all’80’ ma il suo sinistro a giro termina a lato di pochissimo.

- Advertisement -

Nel finale di gara entra anche Gonzalo Higuain per un’Albiceleste ultra-offensiva. Ma è ancora Halldorsson a negare la gioia ai tifosi argentini quando all’87’ compie un intervento miracoloso su Aguero.

Nei 5 minuti di recupero, ancora Messi protagonista: ma si conferma la sua giornata ‘no’ con un tiro che termina sul fondo di poco. L’Islanda si difende in massa per portare a casa il primo punto storico in un Mondiale.

E la missione riesce: i Vichinghi portano a casa un punto d’oro. Argentina e Messi rimandati: solo 1-1 all’esordio.

Il tabellino di Argentina-Islanda 1-1

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia (54′ Banega), Mascherano; Meza (84′ Higuain), Messi, Di Maria (75′ Pavon); Aguero. – CT: Jorge Sampaoli.

ISLANDA (4-4-1-1): Halldorsson; Sæversson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; J. Gudmunsson (64′ Gislason), Hallfredsson, Gunnarsson (75′ A. Skulason), Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason (88′ Sigurdason). – CT: Heimir Hallgrimsson.

Marcatori: 19′ Aguero (A), 23′ Finnbogason (I)
Ammoniti:
Espulsi:

Note: Messi (A) sbaglia un calcio di rigore al 64 (parato).

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 02:41 02:41