La ricarica dell’ aria condizionata è, per un’auto, un’operazione importante: in questo modo infatti si ripristina la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore.
Come si fa, però, a capire quando è necessario ricaricare il condizionatore? Di sicuro alcuni segnali possono aiutarci a capirlo come, ad esempio, la minore capacità di raffreddare l’abitacolo o la fuoriuscita di cattivi odori.
Si consiglia, solitamente, di ricaricare il condizionatore ogni due anni, oppure ogni 600.000 Km; poi bisogna sostituire il filtro disidratatore, importante perché cattura le impurità presenti nell’aria e assorbe l’umidità. Ogni 15.000 Km inoltre, è consigliabile sostituire anche il filtro dell‘automobile.
In commercio esistono dei Kit Fai Da Te, ma è opportuno rivolgersi ad una persona specializzata in tali operazioni per un servizio ottimale.
Ricaricare l’aria condizionata ha un costo variabile che, naturalmente, dipende anche dal tipo di automobile che si possiede. La spesa media si aggira tra gli 80 ed i 50 euro.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…