Il The Birt Art Space di Pesaro ospiterà Aritmia, una mostra fotografica personale di Fabrizio Quagliuso, curata da Lorenzo Uccellini, della Fondaizone Onlus Uccellini-Amurri.
Dal 23 novembre al 14 dicembre 2019 sarà esposto quello che è stato definito un lavoro intimistico, frutto di diversi anni di ricerca e che è riuscito ad approdare in una galleria.
Gli scatti di Aritmia, daicontenuti espliciti, saranno presentati presso la Bird Art Space in anteprima mondiale, e presenzierà anche la sua musa ispiratrice, Mia Liberum.
Queste le parole dell’artista, usate per descrivere il percorso che lo ha portato a creare il concept di Aritmia:
“Esiste una sindrome a ritmo inusuale, una scansione anomala del cuore il cui battito accelera, decresce o palpita in maniera irregolare. […] In questa oscillazione di velocità e lentezza, l’ago calamitante della nostra bussola interna descrive una rotta di verità e giustizia che si allontana dalle illusioni egoiche per avvicinarsi al sé istintuale […]
Mia compie questo viaggio all’incontrario, da fuori a dentro, in un moto ascendente che porta a galla la coscienza. Ad ogni passo, ad ogni battito mancato o riscattato in corsa, sembra muoversi tra le strade di un sogno […] annullando confini e distanze, realizzando l’esperienza del Tutto e dell’Uno. Mia. Di me, che appartiene a me. Poiché chi appartiene a se stesso, a se stesso vuol tornare”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…