Dracula: Netflix

Oggi 4 Gennaio sbarca direttamente dalla BBC a Netflix la miniserie dedicata al personaggio Dracula, interpretato da Cleas Bang

Appena conclusa la messa in onda sulla BBC, Dracula raggiunge lo streaming. La miniserie realizzata dai creatori di Sherlok (Steven Moffat e Mark Gatiss) ha fatto compagnia ai telespettatori del Regno Unito nei primi 3 giorni del 2020.

Da oggi, 4 Gennaio, la miniserie sbarca in direttissima sulla piattaforma Netflix, rientrando così nel catalogo di Gennaio.

L’attore protagonista della serie è Claes Bang che impersonerà il soggetto dei romanzi di Bram Stoker: Dracula. Ambientata nel 1897 in Transylvania tratta il progetto del Conte-vampiro di trasferirsi nella Londra in età vittoriana.

Ecco come Steven Moffat ha commentato la realizzazione di tale miniserie: “Ne abbiamo parlato quasi come se fosse uno scherzo. Abbiamo fatto Sherlock Holmes e il secondo personaggio maggiormente al centro dei progetti per lo schermo era Dracula. E ne abbiamo parlato, abbiamo iniziato ad avere delle idee che pensavamo fossero piuttosto buone. Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo pensato dovessimo rifletterci seriamente.”

Il Cast è formato da: John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett e Lyndsey Marshal. Il regista veterano di Sherlock Paul McGuigan ha diretto uno dei tre episodi della miniserie, gli altri sono stati diretti da Jonny Campbell e Damon Thomas.