Gossip

Arriva su Rai Uno la fiction dedicata ad Albano

Arriva, su Rai Uno, la fiction dedicata ad Albano: sarà divisa in quattro puntate che mostreranno il vero volto del cantante

Albano, oltre a cantare, ha spesso avuto modo di raccontare sé stesso. Il cantante ha spesso parlato della sua vita, dei suoi successi, delle sue vicende private e del rapporto con la sua terra. Ora, ad occuparsi di questo racconto, saranno altre persone: l’artista sarà, infatti, oggetto di una serie televisiva Rai a lui dedicata.  A confermare questa notizia lo stesso cantante, il quale afferma durante un’intervista al settimanale Oggi:

Advertising
Advertising

Ci sarà una fiction in quattro puntate sulla mia vita. È notizia di questi giorni. C’è stato un incontro con Publispei, e che io sappia stanno iniziando a scrivere la sceneggiatura. Il titolo? Non mi dispiacerebbe se fosse ‘Al Bano – Una vita da romanzo’, perché nella mia vita c’è stato veramente tutto e di tutto: vittorie, sconfitte, drammi, malattie: dalla prostata all’infarto, passando per l’ischemia e l’edema alle corde vocali. Ma non mi sono mai arreso. Ovviamente il mio ruolo stavolta non potrà essere attoriale né di regia: autorizzerò il testo e lo supervisionerò. Chi interpreterà Al Bano? Non lo so ancora, ma è una scelta che andrà fatta con estrema cura, per passare dalla mia adolescenza all’età matura.

  • 2
  • Immagini
    ;

    Attendiamo con grande gioia ed impazienza questa nuova fiction che metterà in evidenza il lato umano e professionale di un artista amatissimo dal pubblico. La sua vita è ricca ed è costellata da tantissime emozioni ed eventi che enfatizzano le caratteristiche uniche di una figura professionale e di spicco all’interno del panorama musicale italiano: dall’amore con Romina, al suo secondo matrimonio, alla nascita dei suoi figli, al rapporto simbiotico con la madre. Tutto concorre alla nascita di un mito, di uno dei cantanti più amati ed acclamati di sempre. Albano è un artista umano ed è sempre pronto al dialogo, rispetta il prossimo e rispetta soprattutto se stesso, ricordando sempre le sue origini e la sua amatissima Puglia.

    Filomena Volpe

    Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

    Recent Posts

    Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

    La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

    16 ore ago

    Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

    L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

    22 ore ago

    Mercato S.Severino è “Città che legge”

    Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

    22 ore ago

    Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

    A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

    22 ore ago