Prima Pagina

Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti punta su Insigne-Mertens

Primo round all’Emirates Stadium dove Arsenal-Napoli si giocano i quarti di finale di Europa League; fischio d’inizio alle 21, le probabili formazioni

Si aprono i quarti di finale di Europa League e Arsenal-Napoli è sicuramente la partita che più promette spettacolo. All’Emirates, gli azzurri di Ancelotti provano a sfruttare la gara fuori casa per segnare almeno un gol che darebbe una spinta maggiore in vista del ritorno.

Advertising
Advertising

Il percorso delle due squadre è stato ben diverso: i londinesi, dopo aver superato agevolmente la fase a gironi, hanno faticato non poco per superare Bate Borisov (Sedicesimi) e Rennes (Ottavi), avendo la meglio nella gara di ritorno in casa. Il Napoli invece, retrocesso dalla Champions, ha superato senza troppi patemi Zurigo (ai Sedicesimi) e Salisburgo (Ottavi).

Le probabili formazioni di Arsenal-Napoli

QUI ARSENAL – Emery si affida ai migliori, tra cui Ramsey, promesso sposo della Juventus. A lui il compito di agire dietro le punte che saranno Aubameyang e Lacazette. In mezzo al campo l’ex-Sampdoria Torreira a guidare il centrocampo. Dubbi Xhaka e Koscielny ma dovrebbero farcela per scendere in campo dal 1′.

QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe schierare il tandem dei “piccoli” in attacco con Mertens -Insigne e Milik pronto a subentrare. Pochi dubbi di formazione per il resto con Hysaj e Mario Rui ad agire come terzini e Meret che dovrebbe vincere il ballottaggio con l’ex-Ospina tra i pali. Recuperato Verdi che andrà in panchina.

Advertising
Advertising

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscienly; Maitland-Nailes, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. – All. Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. – All. Ancelotti.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago