3 Giugno 2019 - 17:04

Arsenal, Stephan Lichtsteiner dice addio ai Gunners su Instagram

lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero, dice addio all’Arsenal dopo appena un anno. A 35 anni, l’ex-Juve e Lazio cercherà una nuova sfida

Tempo di saluti per Stephan Lichtsteiner: il terzino svizzero, dopo un solo anno, lascia l’Arsenal e, di conseguenza, anche la terra inglese con ogni probabilità.

L’annuncio arriva dallo stesso ex-Juventus e Lazio, attraverso un lungo post pubblicato poche ore fa sul proprio account Instagram. Queste le sue parole: “Eravamo vicini ad aggiungere un capitolo importante alla storia di questo incredibile club. Ma essere vicini purtroppo non è abbastanza. Questo è difficile da accettare. Sono molto deluso. La mente va dunque alla finale di Europa League persa contro il Chelsea di Maurizio Sarri.

Il nostro obiettivo – continua Lichtsteiner – era portare l’Arsenal ai massimi livelli internazionali e vincere trofei. Entrambi appartengono a questo grande club. Ai miei compagni di squadra, al mio allenatore e il suo staff, a tutti i dipendenti e a tutti i fan Gunners auguro semplicemente il meglio”.

Sono fiducioso che il nostro team possa completare la missione la prossima stagione. Mi è piaciuto far parte di questo club. E’ stata una grande sfida, un’esperienza senza un lieto fine. Grazie mille per il vostro supporto travolgente!”, conclude Lichtsteiner.

Una stagione non particolarmente esaltante per il terzino svizzero, arrivato all’Arsenal a parametro zero dalla Juventus (dopo aver disputato ben 7 stagioni in bianconero) e che ha trovato appena 23 partite ed un gol in questa stagione. Adesso arriva l’annuncio dell’addio: a 35 anni è tempo di una nuova avventura.

QUI il post di Lichtsteiner su Instagram