Valencia-Arsenal, le probabili formazioni del match

Semifinale di ritorno di Europa League al Mestalla dove si affrontano Valencia-Arsenal: si riparte dal 3-1 per gli inglesi. Le probabili formazioni

La resa dei conti: Valencia-Arsenal si affrontano nel match di ritorno della semifinale di Europa League.

Advertising
Advertising

Si riparte dal 3-1 venuto fuori dall’Emirates Stadium: gli spagnoli erano andati avanti con Diakhaby, ma poi una doppietta di Lacazette ed il sigillo di Aubameyang al 90′ hanno dato un successo importante ai Gunners, che vedono la finale di Baku.

Mister Europa League, Unai Emery, punta ad arrivare all’atto finale al primo colpo e in Inghilterra tutti sognano la finale contro il Chelsea di Maurizio Sarri, visto che in finale di Champions League si affronteranno Liverpool e Tottenham nella finale al Wanda Metropolitano.

Valencia-Arsenal, le probabili formazioni

QUI VALENCIA – Marcelino dovrà fare a meno di Cheryshev e Kondogbia e si affiderà al più classico dei moduli: il 4-4-2. Davanti ci saranno Santi Mina e Rodrigo, mentre sulle ali ci saranno Soler e Gonçalo Guedes. Obiettivo per i ‘Pipistrelli’ quello di ribaltare tutto e accedere in finale.

Advertising
Advertising

QUI ARSENAL – Lunga lista di infortuni per Emery: su tutti, Aaron Ramsey che ha chiuso anticipatamente la stagione. Nel 3-4-2-1 del tecnico francese, ballottaggio sulla trequarti tra Alex Iwobi e Mesut Ozil: favorito l’inglese. Aubameyang e Lacazette intoccabili in attacco, mentre sulla destra agirà Maitland-Niles.

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel Paulista, Gayà; Soler, Parejo, Wass, Guedes; Rodrigo, Santi Mina. – All. Marcelino.

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Xhaka, Guendouzi, Kolasinac; Iwobi, Aubameyang; Lacazette. – All. Emery.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago