Prima Pagina

Artyom Severyukhin fa il saluto nazista sul podio: espulso dalle prossime gare

Al campionato europeo junior di Kart, un episodio spiacevole si è verificato a causa di uno dei partecipanti alla gara. In pista il pilota russo, il giovane Artyom Severyukhin, il quale ha conquistato il primo posto. Quando però è salito sul podio, sulla sua testa sventolava la bandiera italiana, ed in sottofondo veniva riprodotto l’inno di Mameli, a causa delle nuove sanzioni imposte. Secondo le nuove disposizioni infatti, l’atleta non ha potuto gareggiare sotto i colori della Russia.

Advertising
Advertising

E’ stato in quel momento che il giovane si è toccato il petto ed ha fatto il saluto nazista. Il gesto non è passato in sordina, e poche ore dopo è arrivata la presa di posizione dalla sua scuderia: “Ci vergogniamo profondamente per il comportamento del nostro pilota“, ha scritto in un comunicato la Ward Racing, team svedesedi kart. Tale gesto ha comportato il licenziamento immediato del pilota russo.

Le azioni di Severyukhin non rappresentano in alcun modo punti di vista e valori di Ward Racing” hanno dichiarato. “La società infatti condanna con la comunità internazionale l’invasione russa dell’Ucraina ed esprime la propria solidarietà con il suo popolo che soffre a causa di un terrificante attacco ingiustificato. Fin dall’inizio, abbiamo manifestato il nostro no alla guerra e, in aggiunta, ospitiamo tre famiglie ucraine che non hanno una casa dove tornare” ha concluso la società svedese.

La punizione giungerà anche dall’Italia: “Ferma condanna” anche dall’Automobile Club Italia per “un comportamento deplorevole“. Ora per il 15enne Severyukhin si apre un procedimento disciplinare, e si valuta anche il ritiro della licenza italiana. 
Domani – scrive l’Aci – si terrà una giunta straordinaria per prendere provvedimenti urgenti riguardo al comportamentodeplorevole del pilota russo Artyom Severyukhin”.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

41 minuti ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

18 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

18 ore ago