Ashley Graham perde la corona



Ashley Graham perde la corona di regina delle “curvy”. La celebre modella è al centro di feroci polemiche a causa di alcune immagini postate Instagram

Ashley Graham perde la corona di regina delle “curvy”. La celebre modella americana è al centro di feroci polemiche a causa di alcune immagini postate sul suo profilo Instagram in cui appare eccessivamente dimagrita.

Ashley Graham, per chi non la conoscesse, è una modella americana famosa per le sue forme generose, e che proprio per queste è stata presa ad esempio dalle donne “normali”, che amano il proprio corpo, a prescindere dai dettami della moda. La bella Ashley è apparsa sulle copertine più famose del mondo, tra cui quella di Sports Illustrated, che scegliendo lei diede un segnale forte al mondo della moda pubblicando una cover girl non proprio filiforme e super tonica, ma comunque bellissima nell’armonia delle sue forme.

Ashley Graham
Ashley Graham la foto “incriminata”

Ma quello che i fan contestano ad Ashley Graham è di essere venuta meno al suo messaggio, e di essersi arresa alle esigenze della moda e della società. Secondo i suoi numerosi followers, la modella sarebbe dimagrita “troppo”, come si vede da alcune immagini postate nei giorni scorsi.

Le critiche sono piovute da ogni dove e da paladina delle forme la Graham si è trasformata in paladina dei bugiardi. Lei si difende affermando che è tutto un effetto dato dalla postura e dagli indumenti che coprivano i punti giusti, ma a guardare le immagini la differenza parrebbe evidente.

Non è la prima volta che i fan stigmatizzano i loro miti. La cantante Adele aveva ricevuto lo stesso trattamento dopo un suo drastico dimagrimento, nel 2015. Le curve della cantante sono sempre lì, ma ai fan non è andata giù che lei avesse solo minimamente pensato di dimagrire. Se sei curvy lo sei per tutta la vita.

La linea di confine tra l’essere curvilinee ed essere obese è sempre più sottile, ma le donne di oggi sembrano non accorgersene, e prendono a modello altre donne per giustificare il proprio stile di vita. Ma forse Ashley Graham può permetterselo qualche chilo in più, dall’alto del suo metro e settantacinque.

Leggi anche