22 Ottobre 2019 - 12:16

Assaggiatore di biscotti, il lavoro da 2340 euro settimanali

assaggiatore di biscotti

Una nuova figura lavorativa cercasi ad Edimburgo, l’assaggiatore di biscotti. 2340 euro settimanali per assaggiare biscotti e proporre modifiche nelle ricette

Di figure lavorative quwantomeno singolari ce ne sono a iosa. Molto spesso ci si può imbattere in annunci strani per lavori ancora più strani. In questo caso, l’annuncio arriva dal Regno Unito: una proposta di lavoro che tutti cercano, in grado di soddisfare gola e portafogli. Ad Edimburgo, un’azienda produttrice di prodotti dolciari cerca un assaggiatore di biscotti.

Il candidato prescelto non deve far altro che assaggiare i biscotti prodotti dall’azienda, sia quelli già in commercio, sia le nuove ricette pronte per entrare in commercio. Inoltre, sarà necessario esprimere un giudizio ed eventualmente proporre modifiche e suggerimenti per poterli migliorare.

Oltre a soddisfare il palato, come già detto, anche il compenso può far gola ai candidati che vorrebbero diventare assaggiatori di biscotti. Il compenso settimanale ammonta a 2340 euro, che facendo un semplice calcolo e contando 6 giorni lavorativi, si tratta di 390 euro al giorno.

L’azienda in questione è la Burton’s Biscuit Companyleader nella produzione di prodotti dolciari e il suo scopo non è solo quello di valutare la bontà dei loro biscotti ma anche effettuare una campagna pubblicitaria per diffondere il nome. Unica nota negativa, per potersi candidare è necessario avere la cittadinanza britannica.