“Assassinio sul Nilo”: il primo trailer del film con Kenneth Branagh
Dopo il successo di “Assassinio sull’Orient Express”, Kenneth Branagh torna nei panni di Hercole Poirot in “Assassinio sul Nilo”
E’ stato da poco reso disponibile sul web il primo trailer internazionale (traboccante di stelle a livello mondiale) di “Assassinio sul Nilo”, nuovo film di Kenneth Branagh adattamento di un romanzo di Agatha Christie dopo il successo, datato 2017, di “Assassinio sull’Orient Express”.
In esso, il regista e attore belga riprende il ruolo del detective Hercole Poirot che questa volta, a bordo di una lussuosissima nave da crociera, si trova ad indagare su un omicidio consumato in luna di miele.
Il cast è all star e comprende: Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer, Annette Bening, Ali Fazal, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Emma Mackey, Dawn French, Rose Leslie, Jennifer Saunders e Russell Brand; l’uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 26 Novembre 2020.
La versione di Kenneth Branagh è il terzo adattamento audiovisivo di “Assassinio sul Nilo”. Il primo è datato 1978 e vedeva nei panni di Poirot Peter Ustinov. Nel cast c’erano, tra gli altri, Bette Davis, Mia Farrow, Maggie Smith, Angela Lansbury e David Niven. La pellicola, che registrò un incasso totale di 14 milioni di dollari, vinse anche un Premio Oscar per i Migliori Costumi.
Nel 2004 il libro divenne una serie tv dal titolo “Agatha Christie’s Poirot”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 19 agosto 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO