Assassin’s Creed Ragnarok, sarà il nuovo titolo della saga Ubisoft ?

assassins
foto: PAGINA FACEBOOK ASSASSINS CREED

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo titolo targato Ubisoft si chiamerà Assassin’s Creed Ragnarok. Possibile uscita nel 2020

Un incredibile indiscrezione è trapelata da “Resetera“: il prossimo titolo Ubisoft della saga degli assassini si chiamerà Assassin’s Creed Odissey. Sempre secondo il forum dedicato ai videogiochi, il videogioco potrebbe uscire nel 2020, e sarà cross-gen (disponibile sia sulle console next-gen che su quelle attualmente in commercio). Sempre secondo alcuni indizi, al titolo starebbe lavorando sia Ubisoft Montreal che Ubisoft Sofia.

Nel nuovissimo progetto di uno dei franchise di maggior successo del mondo videoludico, i giocatori dovrebbero vestire i panni di un alleato di Ragnar Lodbrok. a vasta mappa di gioco sarebbe divisa in regni (Gran Bretagna, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e la Finlandia). Questi ultimi, a loro volta, saranno suddivisi in regioni.

Dovrebbe rivedersi la modolità co-op: gli utenti potranno giocare le missioni secondarie in compagnia, oltre ad esplorare le vaste aree messe a disposizione. Proprio sul sistema di esplorazione del mondo open-world dovrebbe basarsi l’intero gioco.

Assassin’s Creed ha fatto appassionare migliaia di gamer sparsi per il mondo, con un’incredibile ed inedita storia cominciata nel lontano 2007 con Altair e Desmond Miles. Dal periodo della terza crociata, poi, si è passati al Rinascimento. Qui abbiamo fatto le conoscenze di Ezio Auditore: l’assassino fiorentino ha fatto rivivere il miglior periodo artistico vissuto dall’Italia, esplorando Firenze e Venezia.

Tantissime le copie vendute, con altrettanti premi vinti. La saga targata Ubisoft sicuramente regalerà a tutti gli appassionati un capitolo degna di nota. Resta da valutare se effettivamente sarà messo in vendita nel 2020, oppure tra qualche anno in più. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

L’attesa continua a crescere, e non vediamo l’ora di poter assaporare il nuovo videogioco. Un possibile indizio potrebbe essere svelato al prossimo E3, la fiera più famosa dedicata al mondo del gaming.