6 Maggio 2019 - 20:10

Game of Thrones 8×04 [Spoiler Alert], un nuovo inizio

game of thrones

Una battaglia è finita, un’altra sta per cominciare nella 8×04 di Game of Thrones. C’è chi parte, chi resta e chi dimentica un bicchiere di Starbucks

La lunga notte di Game of Thrones è volta al termine con la vittoria dei vivi suoi morti. Che sia piaciuta o meno, la trama va avanti e tra un addio e una minaccia tra regine, qualcuno dimentica perfino di togliere un bicchiere di Starbucks dall’inquadratura.

Se non volete saperne di più, fermatevi pure qui o intraprendete con noi il cammino verso la 8×04 di Game of Thrones.

Ultimi saluti e proposte di matrimonio

Il re della notte è sconfitto, il mondo dei vivi è salvo ma non tutti sono arrivati sani e salvi alla fine della guerra. La puntata inizia proprio così, con un addio definitivo a chi, per salvare ”la vita”, ha perso la propria. Un ultimo saluto a Theon al cui corpo Sansa, regala lo stemma degli Stark perchè infondo, dopo non poche sofferenze, il Greyjoy rimarrà sempre un lupo onorario di Grande Inverno. Ultimo saluto anche agli ultimi due orsi di casa Mormont: Lyanna e Jorah. 

A fine festeggiamenti però, sono altri e più lieti gli addii a cui assistiamo: Tormund decide di torare al Nord con il resto dei Bruti, mentre Sam e la sua dolce metà che scopriamo essere in dolce attesa, partono insieme; ultimo a salutarci è Ghost, il metalupo di Jon che seguirà i bruti a Nord. Ci si aspettava un saluto quantomeno emozionante tra il lupo e il suo padrone e invece nulla, Jon si dimentica totalmente di salutare il suo fedele amico.

Jaime l’aggiusta tutto di Game of Thrones

Eh si, Jaime nella sua strada per la redenzione ha deciso di rimediare a tutti, ma proprio tutti i problemi di Brienne. Dopo esser stati rivali, prigionieri e infine amici, sembrerebbe che tra i due ormai ci sia qualcosa di molto di più e se non c’è ma Brienne ne ha bisogno, Jaime aggiusterà tutto.

Peccato che, a metà puntata, vediamo il cavaliere Lannister scappare come un ladro nel cuore della notte per tornare da Cersei. Vuole metter fine al regno della sorella o, come sempre, ha deciso di seguirla nella sua follia?

Targaryen vs Lannister: che la guerra abbia inizio

Che di Cersei non ci si potesse fidare ormai era chiaro; che invece di preoccuparsi dei non morti avesse affinato le sue armi per mantenere il trono era ovvio, ma mai avremmo pensato di vederla abbattere uno dei draghi con questa facilità. Non lascia neanche il tempo ai nemici di approdare nelle sue terre, che li dimezza e dimostra di non essere per nulla impreparata anzi, una stratega forte e senza scrupoli che non ci pensa due volte a rapire Missandei e a sacrificarla per fa vedere ”chi comanda”.

La morte di Missandei è un punto focale per una Daenerys che sta perdendo, o ha già perso, tutto. Il suo esercito è stato dimezzato, Jorah è morto difendendola, il suo drago Reghal è stato brutalmente abbattuto sotto i suoi occhi, il suo amore è in realtà suo nipote ed è più ben voluto dal popolo di lei e la sua ancella, la sua migliore amica è stata uccisa davanti ai suoi occhi dalla sua nemica.

Daenerys è cresciuta con un solo obiettivo, liberare i sette regni e governare con giustizia. In queste 8 stagioni l’abbiamo vista crescere, prendere decisioni difficili, diventare sempre più forte e infine perdere tutto…o quasi tutto.

In quel ”Dracarys” pronunciato con fierezza è avvenuto un taglio netto tra la regina buona e giusta che Daenerys voleva essere e la donna spezzata dalla sofferenza e dai sentimenti contrastanti. Che abbia ragione Varys e lei non è più la liberatrice del popolo che tutti credevano ma ci sia bisogno di un sovrano come Jon o che abbia ragione Tyrion, e basterebbe che zia e nipote regnassero insieme per contenerla; ormai Daenerys è una furia che non avrà pace fin quando non sentirà di essersi finalmente realizzata.

L’inverno è arrivato, meglio riscaldarsi con un bel cappuccino

Grande Inverno è un posto freddo, lo si capisce dagli abiti che i suoi lord e gli abitanti portano; cosa c’è di meglio di una bella bevanda calda per scaldarsi? 

C’è chi beve vino, chi acqua e chi, come la nostra Targaryen, sceglie un delizioso cappuccino della nota catena Starbucks.

Semplicemente una svista che però ha scatenato l’ilarità del web e la fantasia dei fan che, nel giro di pochi minuti hanno riempito i social con numerose immagini…o magari nel Nord dei Sette Regni, non sono poi così arretrati come sembrano?