Aston Villa-Sheffield, la goal line non segnala un gol fantasma

Subito polemiche durante il match di Premier League tra Aston Villa-Sheffield. Gli ospiti vanno in rete, ma la tecnologia non interviene

Ieri sera è ripartita anche la Premier League, con due recuperi. Nel primo, il Manchester City ha travolto 3-0 l’Arsenal, mentre il secondo tra Aston Villa-Sheffield United è terminato 0-0. Un match però che ha scatenato subito un mare di polemiche, per un malfunzionamento della tecnologia.

Advertising
Advertising

Infatti, sul finire del primo tempo, il portiere dell‘Aston Villa blocca un calcio di punizione, ma scontrandosi con un compagno di squadra perde momentaneamente la presa sul pallone che varca interamente la linea di porta. Incredibilmente, però, il gol non viene assegnato perché l‘Occhio di Falco non interviene in aiuto dell’arbitro.

I giocatori dello Sheffield protestano con il direttore di gara Oliver, che però dice di non aver sentito l’orologio vibrare, cosa che accada quando la palla supera interamente la linea di porta. Dal replay però è evidente che la palla sia entrata, e che quindi la tecnologia non abbia funzionato a dovere.

Al termine della partita, sono arrivate le scuse ufficiali da parte della Hawk-Eye Innovations, l’azienda che fornisce la tecnologia alla Premier: “Ci scusiamo senza riserve con la Premier League, lo Sheffield United e con tutti coloro che sono stati colpiti da questo incidente”.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Salerno, spaccio di stupefacenti: arrestato pusher

Nella serata del 17 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…

1 ora ago

Celle di Bulgaria, maltrattava conviventi e familiari: nei guai 21enne

Il 15 giugno, a Celle di Bulgaria (SA), i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia…

3 ore ago

Cuccaro Vetere, maltratta l’ex compagna: disposto il divieto di avvicinamento

Il 14 giugno, a Cuccaro Vetere (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 18 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Bonus condizionatori 2024: a chi spetta e come ottenerlo

Un periodo sicuramente difficile. Con l'arrivo del caldo aumenta la necessità di comprare un condizionatore. Ma…

5 ore ago