18 Giugno 2020 - 11:44

Aston Villa-Sheffield, la goal line non segnala un gol fantasma

ASton Villa-Sheffield

Subito polemiche durante il match di Premier League tra Aston Villa-Sheffield. Gli ospiti vanno in rete, ma la tecnologia non interviene

Ieri sera è ripartita anche la Premier League, con due recuperi. Nel primo, il Manchester City ha travolto 3-0 l’Arsenal, mentre il secondo tra Aston Villa-Sheffield United è terminato 0-0. Un match però che ha scatenato subito un mare di polemiche, per un malfunzionamento della tecnologia.

Infatti, sul finire del primo tempo, il portiere dell‘Aston Villa blocca un calcio di punizione, ma scontrandosi con un compagno di squadra perde momentaneamente la presa sul pallone che varca interamente la linea di porta. Incredibilmente, però, il gol non viene assegnato perché l‘Occhio di Falco non interviene in aiuto dell’arbitro.

I giocatori dello Sheffield protestano con il direttore di gara Oliver, che però dice di non aver sentito l’orologio vibrare, cosa che accada quando la palla supera interamente la linea di porta. Dal replay però è evidente che la palla sia entrata, e che quindi la tecnologia non abbia funzionato a dovere.

Al termine della partita, sono arrivate le scuse ufficiali da parte della Hawk-Eye Innovations, l’azienda che fornisce la tecnologia alla Premier: “Ci scusiamo senza riserve con la Premier League, lo Sheffield United e con tutti coloro che sono stati colpiti da questo incidente”.