Astori, l’esito dell’autopsia: “Il cuore ha rallentato fino a fermarsi”

È stata effettuata quest’oggi l’autopsia sul corpo di Davide Astori: è stata accertata la morte cardiaca. Adesso la salma sarà trasferita a Coverciano

Era il giorno della tanto attesa autopsia sul corpo di Davide Astori, sfortunatissimo difensore della Fiorentina, deceduto nel sonno nella notte tra sabato e domenica. Il Procuratore di Udine, De Nicolo, ha parlato al termine del controllo e queste sono state le sue parole: “È stata una morte cardiaca quella di Astori, senza evidenze macroscopiche. Quella notte, il suo cuore ha rallentato fino a fermarsi definitivamente”. Per saperne di più sulla reale causa del decesso, bisognerà attendere 60 giorni, quando ci saranno ulteriori indagini. Intanto, il PM di Udine ha dato il via libera per trasportare la salma del Capitano della Fiorentina dal Friuli a Coverciano. Da domani sarà allestita la camera ardente, mentre i funerali ci saranno giovedì alle 10 alla Basilica in Santa Chiara, nel capoluogo toscano.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

16 ore ago