ATA III fascia, le date per la compilazione del modello D3 per la scelta delle scuole



tfa sostegno 2019

Il Miur ha ufficializzato la scelta delle 30 scuole del personale ATA III fascia. Sarà possibile compilare il modello D3 a partire dal 14 marzo ed esso sarà disponibile fino alle ore 14,00 del giorno 13 aprile 2018

Volgono al termine i lavori di caricamento delle domande per il personale ATA III fascia da parte degli uffici scolastici per consentire ai candidati la scelta delle 30 scuole e la compilazione del modello D3.

Il periodo utile sarà quello compreso tra il 14 marzo e il 13 aprile (fino alle ore 14.00). 

Al momento è possibile utilizzare l’applicazione del Miur per scegliere preventivamente le scuole. Si tratta di una sorta di anteprima che gli utenti possono utilizzare e poi riportare nel MODELLO D3 da compilare su Istanze on line. Ricordiamo che si potranno scegliere solo sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo.

La nota del Miur

Al fine di garantire la corretta trasmissione delle istanze dell’allegato D3, restano disponibili le funzioni per la gestione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti, in quanto l’invio dell’ istanza presuppone che la corrispondente domanda di nuovo inserimento/aggiornamento/conferma sia stata già inserita al SIDI in una scuola della medesima provincia.

 

 

Leggi anche