9 Gennaio 2018 - 12:47

Iscrizione a scuola online a partire da oggi

contratto docenti

Da oggi è possibile effettuare l’iscrizione a scuola tramite il Ministero dell’Istruzione. A partire dalle ore 9 al via la procedura sul sito ufficiale

Già da qualche anno, l’iscrizione a scuola viene effettuata online. Da oggi, martedì 9 gennaio 2018 a partire dalle ore 9, per le scuole primarie secondarie di I e II grado, è possibile procedere all’iscrizione tramite una procedure online tramite il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione. Dal 6 febbraio 2018, a partire dalle ore 20, partiranno le vere e proprie iscrizioni. Sul sito del MIUR è presente anche un video tutorial per il supporto delle famiglie nella compilazione della domanda e per aiutare le famiglie e gli studenti nella scelta dell’indirizzo di studi.

Tante sono le novità che riguardano la scuola a partire da settembre 2018. Inizierà la sperimentazione dei nuovi indirizzi quadriennali, con 100 classi sperimentali in tutta Italia: 4 al Nord, 23 al Centro, 33 al Sud. Verranno inseriti anche nuove classi sperimentali, triennio più bienni. Spiccano tra i tanti: servizi per la sanità e l’assistenza sociale, gestione delle acque e risanamento ambientale, pesca commerciale e produzioni ittiche ed altri ancora.