Atalanta, ad un passo l’acquisto di Luis Muriel



muriel
Foto: Youtube Serie A

Raggiunto l’accordo per il talentuoso attaccante Luis Muriel; il colombiano rappresenterà un’ulteriore alternativa sullo scacchiere di Gasperini

Dopo una Champions conquistata all’ultimo respiro, l’Atalanta non ha intenzione di smettere di sognare, e per affrontare le insidie di una prossima stagione ad alto tasso di difficoltà, la società orobica sta lavorando per regalare a Gasperini gli innesti giusti. A puntellare l’attacco migliore del campionato, la Dea ha deciso di puntare sul talento funambolesco dell’eterno incompiuto Luis Muriel.

Il colombiano, in forza alla Fiorentina da gennaio a maggio, non è stato confermato dalla nuova proprietà americana guidata da Rocco Commisso e, prima della mossa decisiva di Sartori, era destinato a tornare tra le fila del Siviglia, squadra proprietaria del suo cartellino.

Un asso in più a rimpolpare un reparto offensivo dall’alto potenziale, una nuova freccia nell’arco del già proficuo gioco d’attacco di Gasperini.

Muriel arriverà all’Atalanta a titolo definitivo, come riporta Gianluca Di Marzio: 15 milioni più bonus le prime cifre emerse.

Un investimento significativo per la Dea che ha deciso di puntare sul giocatore colombiano nonostante l’infortunio rimediato durante l’esordio in Copa America contro l’Argentina.

Scongiurata la rottura del legamento, Muriel dovrà star fuori dalle 5 alle 7 settimane a causa di una lesione di secondo grado del collaterale del ginocchio.

Leggi anche