4 Giugno 2019 - 12:28

Gasperini e la nuova Atalanta: “Nessuna cessione e 2 arrivi importanti”

atalanta, bologna

Gasperini da le linee guide per la prossima stagione dell’Atalanta, che sarà protagonista anche in Champions. Nessuna cessione e 2-3 acquisti di livello

L’Atalanta ha iniziato la costruzione della squadra in vista della prossima stagione. Dopo la fondamentale riconferma di Gasperini sulla panchina dei nerazzurri, è tempo ora di adattare la rosa al doppio impegno campionato-Champions League. Il presidente Percassi vuole ben figurare anche in campo europeo e lo stesso Gasperini ha dettato le linee guida dalle quali ripartire e costruire una squadra ancora più forte e completa. “Serve un acquisto importante in attacco e 1-2 innesti a centrocampo. Sul fronte cessioni, nessun big partirà” sono state le parole del ‘Gasp.

Portiere e difesa

Gollini, fresco di convocazione in Nazionale, sarà confermatissimo come numero 1 tra i pali. In rampa di lancio il classe 2000 Carnesecchi mentre Berisha potrebbe partire per fare cassa dopo aver perso il posto da titolare nella seconda metà di stagione. In difesa tutti confermati, con la sola incognita Mancini che è molto ambito dalle big di serie A e viene valutato non meno di 25 milioni.

Centrocampo

Gli esterni Hateboer e Castagne sono l’oggetto del desiderio di molti club di serie A ed esteri. Percassi proverà a fare muro ma di fronte ad offerte importanti potrebbero partire. Intoccabili Freuler e De Roon che saranno i perni centrali sui quali Gasperini punterà anche l’anno prossimo. Si proverà a riscattare Pasalic dal Chelsea mentre saranno valutati singolarmente i profili di alcuni giovani come Mattiello, Melegoni e Haas che potrebbero restare oppure partire di nuovo in prestito.

Attacco

Quasi sicura la permanenza di Zapata e capitan Gomez, mentre per Ilicic resta vivo l’interesse del Napoli che potrebbe convincere lo sloveno a partire a suon di milioni. Dovrebbe restare anche Barrow nonostante qualche tentazione in prestito. Partiranno sicuramente Cornelius, di rientro dal Bordeaux, Vido e Timminello. Probabile innesto d’esperienza ,come chiesto dallo stesso Gasperini, in ottica gestione delle tre competizioni che l’Atalanta dovrà affrontare: campionato, coppa italia ma soprattutto Champions League.