29 Maggio 2019 - 11:18

Atalanta, la festa è doppia: Gasperini rinnova fino al 2022

gasperini, atalanta

Dopo la conquista della Champions, l’Atalanta si fa un altro regalo: il mister Gian Piero Gasperini rinnova il contratto e dice ‘no’ alla Roma

L’entusiasmo in casa Atalanta è alle stelle dopo la conquista della prima Champions League della storia. Ma i festeggiamenti in casa bergamasca non sono finiti: già, perché nella giornata di ieri c’è stato il tanto atteso incontro tra il Presidente Percassi e l’allenatore Gian Piero Gasperini.

Dopo una lunga giornata, il numero uno aveva dichiarato di essere positivo per il prosieguo del rapporto con il tecnico che in 4 anni ha portato la ‘Dea‘ dall’Europa League (4° posto nella stagione 2016/17) alla Champions (3° posto quest’anno), passando per una finale di Coppa Italia e i Sedicesimi di EL (persi contro il Borussia Dortmund).

E nella serata di ieri, è arrivata la lieta notizia: Gasp rinnoverà il contratto, rifiutando così le lusinghe della Roma che aveva proposto il posto in panchina al mister con un ingaggio da 3 milioni di euro.

Percassi ha garantito il progetto tecnico al suo allenatore, che sembrerebbe essersi convinto delle parole del suo Presidente e ben presto firmerà un prolungamento fino al 2022. L’Atalanta dunque sarà guidata in Champions League da chi l’ha trasformata in una vera ‘Dea’ da Europa: la storia d’amore tra Gasperini e i bergamaschi continua ancora.