Atalanta, fatta per l’arrivo di Bellanova e Czyborra per la difesa



Bellanova, Czyborra
Foto: YT Heracles Almelo

L’Atalanta ha chiuso due colpi per il Calciomercato. Si tratta di Bellanova, terzino destro proveniente dal Bordeaux, e di Czyborra

Dopo un’incoraggiante avvio nel nuovo anno, l’Atalanta ha perso due partite consecutive con Fiorentina e Spal, che sono costate l’eliminazione in Coppa Italia e perdita del 4° posto nei confronti della Roma. Per questo motivo la società sta lavorando sul mercato per dare nuovi rinforzi a Gasperini. Si tratta del terzino destro Bellanova e del terzino sinistro Czyborra.

Il primo è in arrivo dal Bordeaux, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro e sosterrà le visite mediche venerdì. Un buon colpo per la difesa, in modo da poter rifiatare Hateboer e Castagne, apparsi in difficoltà nelle ultime partite.

Bellanova fu vicino all’Atalanta già nel 2017, quando l’Atalanta trattava la cessione di Conti al Milan. La trattativa però non decollò, con il calciatore che poi passò al Bordeaux. Ufficiale anche l’arrivo di Cyzborra, terzino sinistro tedesco definito in patria il nuovo Gosens.

Il tedesco ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri, ed è già a disposizione di Gasperini. Con l’Atalanta ha firmato fino al 2024. Il giocatore arriva dall’Heracles, mentre lo Schalke, che non ha esercitato il diritto di recompra, riceverà 800mila euro dei 4 milioni che l’Atalanta verserà all’Heracles.

Leggi anche