20 Gennaio 2020 - 23:01

Atalanta-Spal 1-2, impresa ferrarese nel Monday Night

Atalanta

L’Atalanta esce sconfitta nel Monday Night contro una grande Spal: i ferraresi espugnano il Gewiss Stadium in rimonta con i gol di Petagna e Valoti

Termina con l’impresa della Spal il Monday Night al Gewiss Stadium, nella casa dell’Atalanta. La Dea è apparsa con il fiato sospeso a differenza dei ferraresi che hanno mostrato più brillantezza. Gli orobici perdono tre punti dalla Roma per la corsa ad un posto in Champions League. La Spal fa un doppio salto in classifica, lasciando l’ultima posizione e salendo ad una sola distanza dalla zona salvezza.

Il racconto della gara

L’Atalanta parte subito forte con un buon pressing, ma con una gestione di gioco più lenta, dovuta anche alla mancanza di un esterno di ruolo. La rete del vantaggio arriva dopo sedici minuti con Ilicic che di tacco insacca un bel pallone di Zapata. Il colombiano sembra in serata e centra anche un palo. Qualche azione dopo lo imita anche Petagna, con una bella girata di testa.

Nella ripresa la Spal alza il ritmo e approfitta delle disattenzioni degli uomini di Gasperini. Al 54′ gli ospiti pareggiano con il più classico dei gol dell’ex di Petagna, condito anche dall’assist di un altro ex, Reca. La rimonta si completa con una bellissima rete di Valoti, che dopo aver saltato due uomini, conclude con un bel destro sul primo palo.

L’Atalanta cerca la rimonta, inserendo anche Muriel, ma sotto porta è imprecisa. La Spal compie l’impresa, il Monday Night si conferma una beffa per gli orobici.