Atalanta-Brescia 6-2: bergamaschi implacabili, ospiti a picco

Atalanta-Brescia si sfidano nell’anticipo del 33° turno della Serie A. Finisce 6-2 per i bergamaschi, con la tripletta di uno scatenato Pasalic

Finisce 6-2 l’anticipo del 33° turno della Serie A tra Atalanta-Brescia. Protagonista assoluto Pasalic, autore di una tripletta. In gran spolvero anche Gosens e Malinovskyi. I bergamaschi salgono momentaneamente al 2° posto, scavalcando Lazio ed Inter. Per gli ospiti la retrocessione è ormai imminente.

Advertising
Advertising

La partita

L’Atalanta passa subito in vantaggio con Pasalic, imbeccato da Malinovskyi. Il Brescia pareggia subito con Torregrossa, che sfrutta un’indecisione di Caldara. Dopo una fase di studio, i bergamaschi accelerano e segnano una rete dopo l’altra.

Segna prima De Roon, su assist di Gosens, poi Malinovskyi con una gran botta da fuori. Prima dello scadere c’è tempo anche per la rete di Zapata, su assist ancora di Gosens. Nella ripresa l’Atalanta non si ferma, e trova altre due reti, con Pasalic che fa tripletta.

Il croato prima sfrutta un altro assist di Malinovskyi, poi conclude alla perfezione un’azione personale di Tameze. Nel finale c’è spazio per un’altra rete del Brescia, con Spalek, servito da Tonali.

Advertising
Advertising

Nel finale i padroni di casa gestiscono il risultato, e portano a casa una facile vittoria. Per gli ospiti si avvicina ulteriormente il baratro della retrocessione. Finisce 6-2 per l’Atalanta.

 

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

48 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago