Atalanta, colpo d’esperienza in arrivo per la Champions: è Martin Skrtel



martin skrtel, atalanta
Foto: YT Fenerbahce

Il difensore Martin Skrtel è vicino al trasferimento all’Atalanta di Gian Piero Gasperini: mancano gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale

Un difensore d’esperienza per affrontare al meglio la Champions League: l’Atalanta è molto vicina all’acquisto di Martin Skrtel.

Un colpo a parametro zero, visto che il centrale slovacco si è svincolato di recente dal Fenerbahce. Non servono presentazioni per questo difensore: 8 anni con la maglia del Liverpool (dal 2008 al 2016), altri 4 con lo Zenit San Pietroburgo (dal 2004 al 2008) ed infine l’ultima avventura in Turchia, senza dimenticare il passato con la nazionale slovacca. Il difensore con l’esperienza ‘europea’ necessaria per affrontare al meglio la prima storica apparizione in Champions League della Dea di Gian Piero Gasperini.

I contatti tra le parti sono intensi e la dirigenza orobica punta alla chiusura in breve tempo: mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli da limare prima del nero su bianco, salvo imprevisti. Skrtel dovrebbe firmare un contratto annuale con opzione per il rinnovo, qualora dovesse convincere dal punto di vista delle prestazioni e fisicamente (la carta d’identità recita 35 anni da compiere nel prossimo dicembre).

Con questo colpo in arrivo, Gasperini andrà a completare il tassello lasciato vacante dalla partenza di Gianluca Mancini, finito alla Roma di Paulo Fonseca. Adesso si dovrà cercare di fare un altro colpo (dopo quelli di Malinovskyi e Muriel) per essere completi in tutti i reparti per cercare di compiere un’altra impresa.

Leggi anche