9 Dicembre 2019 - 17:44

Atalanta, infortunio Ilicic: tegola per Gasperini, i tempi di recupero

Atalanta-Roma

Uscito al 28′ del primo tempo di Atalanta-Verona, Josip Ilicic ha riportato un infortunio muscolare: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Tegola per Gian Piero Gasperini a meno di 48 ore dalla fondamentale sfida per il passaggio del turno in Champions League contro lo Shakthar Donetsk: Josip Ilicic non sarà della partita.

Lo sloveno, costretto a lasciare il campo al 28′ del primo tempo nella sfida di sabato contro il Verona, ha destato fin da subito preoccupazioni allo staff medico bergamasco e l’esito degli esami, avvenuti questo pomeriggio, non ha lasciato alcun dubbio. Il numero 72 ha riportato un’elongazione al flessore e pertanto sarà out per la fondamentale trasferta in Ucraina, che può segnare la storia della ‘Dea’.

Per Ilicic, le condizioni vanno valutate di giorno in giorno ed è in dubbio anche la sua presenza per la sfida di campionato contro il Bologna, in programma domenica pomeriggio alle 15. Al momento, la sua presenza è in forte dubbio ma tutto dipenderà da come verrà smaltito l’infortunio al flessore e se non darà ulteriore noia allo sloveno.

Dunque per Gasperini è un’altra tegola importante: oltre a Ilicic, il tecnico dovrà fare a meno di Duvan Zapata per la trasferta più importante di questa prima parte di stagione dell’Atalanta.