duvan zapata
Foto: YT Serie A

Non buone notizie arrivano in merito all’infortunio di Duvan Zapata: l’attaccante dell’Atalanta è tornato a Siviglia per le cure

Duvan Zapata rischia di aver chiuso in anticipo il suo 2019. L’attaccante colombiano – fermo praticamente dalla fine di ottobre – non è ancora rientrato a disposizione di Gian Piero Gasperini e dell’Atalanta.

Potrebbe interessarti:

Il numero 91 è stato sottoposto a delle cure specifiche a Siviglia ed è stato richiamato dal club per proseguire il recupero in Italia. Però, per ammissione dello stesso Zapata, il dolore alla gamba persiste e adesso è ritornato in Spagna per continuare la cura e cercare di rientrare quanto prima.

Però, il rischio è quello di aver chiuso anticipatamente l’annata solare e restare fuori per le sfide di campionato contro Verona, Bologna e Milan ed anche la fondamentale partita di Champions League da dentro o fuori contro lo Shakthar Donetsk.

Per Gasperini, un problema di vitale importanza non avere Zapata in questo rush finale di annata: Muriel non è al top della condizione e Barrow non fornisce le garanzie necessarie in sostituzione. Potrebbe ritornare di moda l’ipotesi di Gomez o Ilicic come falso nove con Pasalic – in grande spolvero dopo la doppietta contro il Bresciapronto a dare una mano alla squadra.

L’Atalanta adesso dovrà moltiplicare le energie e sopperire ancora l’assenza dell’ex-Udinese e Napoli, sperando di recuperarlo quanto prima.

Letture Consigliate