Atalanta, infortunio Zapata: ora è calvario, torna a Siviglia per le cure

Non buone notizie arrivano in merito all’infortunio di Duvan Zapata: l’attaccante dell’Atalanta è tornato a Siviglia per le cure

Duvan Zapata rischia di aver chiuso in anticipo il suo 2019. L’attaccante colombiano – fermo praticamente dalla fine di ottobre – non è ancora rientrato a disposizione di Gian Piero Gasperini e dell’Atalanta.

Advertising
Advertising

Il numero 91 è stato sottoposto a delle cure specifiche a Siviglia ed è stato richiamato dal club per proseguire il recupero in Italia. Però, per ammissione dello stesso Zapata, il dolore alla gamba persiste e adesso è ritornato in Spagna per continuare la cura e cercare di rientrare quanto prima.

Però, il rischio è quello di aver chiuso anticipatamente l’annata solare e restare fuori per le sfide di campionato contro Verona, Bologna e Milan ed anche la fondamentale partita di Champions League da dentro o fuori contro lo Shakthar Donetsk.

Per Gasperini, un problema di vitale importanza non avere Zapata in questo rush finale di annata: Muriel non è al top della condizione e Barrow non fornisce le garanzie necessarie in sostituzione. Potrebbe ritornare di moda l’ipotesi di Gomez o Ilicic come falso nove con Pasalic – in grande spolvero dopo la doppietta contro il Bresciapronto a dare una mano alla squadra.

Advertising
Advertising

L’Atalanta adesso dovrà moltiplicare le energie e sopperire ancora l’assenza dell’ex-Udinese e Napoli, sperando di recuperarlo quanto prima.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, 24 febbraio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 24 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Angri, tentato omicidio in concorso: tre arresti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

13 ore ago

Banca Campania Centro destina un immobile alla comunità di Olevano sul Tusciano per iniziative sociali e ricreative

Un accordo di comodato d’uso gratuito tra Banca Campania Centro (realtà del Gruppo BCC Iccrea e della…

13 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago