Atalanta-Lazio 0-2, Milinkovic e Correa decidono la finale di Coppa Italia

Allo Stadio Olimpico, Atalanta-Lazio si sfidano nella finale di Coppa Italia; finisce 0-2 per i biancocelesti, che conquistano il 7° titolo

Finisce 0-2 la finale di Coppa Italia tra Atalanta-Lazio. I biancocelesti vincono grazie alle reti di Milinkovic e Correa nei minuti finali e conquistano il loro 7° titolo. Con questa vittoria accedono direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League.

Advertising
Advertising

La partita

La Lazio gioca meglio, ma la prima occasione è per l’Atalanta, con una conclusione di Gomez bloccata da Strakosha. I biancocelesti rispondono con due colpi di testa di Acerbi e Leiva che però non inquadrano la porta. Pochi minuti dopo l’Atalanta sfiora il vantaggio. De Roon calcia dopo una ribattuta ma colpisce il palo, Zapata di testa non riesce a ribattere in porta.

Nel finale del primo tempo la Lazio spinge ma la difesa bergamasca si difende bene, andando negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa i nerazzurri entrano in campo più decisi, ed hanno una buona occasione con Hateboer, che impegna Strakosha alla respinta.

Al 70° Correa viene lanciato verso la porta ma all’ultimo momento viene fermato dal recupero in extremis di Palomino. L’Atalanta risponde al 76° con una conclusione di Gomez che da posizione defilata scheggia l’incrocio dei pali. All’82° si sblocca il risultato. Angolo di Lucas Leiva, Milinkovic stacca di testa e porta la Lazio in vantaggio.

Advertising
Advertising

I biancocelesti hanno subito l’opportunità per raddoppiare con Correa, che viene fermato da Gollini. L’attaccante argentino si riscatta pochi minuti dopo. Brucia in velocità Freuler, lo aggira, supera Gollini e deposita in porta per il gol che chiude la partita.

Il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon (85à Pasalic), Castagne (85° Meijers); Ilicic; Gomez, Zapata (85° Barrow). – All. Gasperini.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (36° Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Luis Alberto (79° Milinkovic-Savic); Correa; Immobile (66° Caicedo). – All. Inzaghi.

Marcatori: 82° Milinkovic-Savic (L), 90° Correa (L)

Ammoniti: Zapata (A), Bastos (L), Lulic (L), Masiello (A), Leiva (L), Gomez (A), Marusic (L)
Espulsi:
Note:

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago